Netzwerk Schweizer Pärke Bündner Vogelschutz BVS VCS - Für Mensch und Umwelt VCS - Für Mensch und Umwelt Rhätische Bahn
  • Dettagli
  • Mappa

Percorso dei Grigioni

Percorso ciclabile

Parc Ela - Ripida e selvaggia la gola di Schin verso Tiefencastel, più dolce il tratto verso la valle dell'Albula e Alvaneu, con le sue benefiche acque ricche di zolfo, in alto i treni rossi sul viadotto a curva della Landwasser.

La ripida e selvaggia gola della Schinschlucht porta a Tiefencastel e nel Parc Ela, il maggior parco naturale svizzero. Da qui, l'acqua scorre nei quattro punti cardinali. I dinosauri vi hanno lasciato le tracce sulla roccia e si parlano tre lingue.

Percorso dei Grigioni

Attenzione: tratto Thusis-Tiefencastel su strada principale trafficata (tunnel pericolosi nella gola Schinschlucht, accendere il fanale della bicicletta), osservare la raccomandazione treno n. 50

Stagione

Annuale

Informazioni sull'itinerario

Lunghezza dell'itinerario
30.00 km
Dislivello della salita in metri
950 m
Dislivello della discesa in metri
260 m
Grado di difficoltà
Difficile
Condizioni del grado di difficoltà
Difficile

L'arrivo

Luogo di partenza
Thusis (Altitudine: 672 m)
Viaggio con i mezzi pubblici
Thusis Orario FFS
Luogo di arrivo
Bergün/Bravuogn (Altitudine: 1367 m)
Viaggio con i mezzi pubblici
Bergün/Bravuogn Orario FFS

L'offerta é adatta per

  • Adulti

Contatto

Bergün Filisur Tourismus
Veja Stazion 11
7482 Bergün
Tel. +41 81 407 11 52

www.berguen-filisur.ch/

Percorso dei Grigioni